Paura? Preoccupazione? Certo dev'essere normale non riuscire a sorridere se si pensa a determinate cose, se si pensa che probabilmente avverrà qualcosa che sconvolgerà ogni equilibrio. Non è la lontananza, non sono le discussioni più o meno accese, è il fatto che potrebbe concretizzarsi una delle mie paure più grandi: sparire, non vederlo più, non cercarlo più per qualcosa di ingiusto. Ma cosa è giusto in un mondo che sta sbagliando tutto ogni giorno di più, in cui la speranza piano piano sta svanendo?
Preoccupata anche di non far vedere quanto mi fa male il solo pensiero che davvero tutto finisca non per mano nostra, perchè la cosa che più voglio al mondo è godere di questi momenti il più possibile, di passare insieme tutto il tempo che abbiamo anche solo seduti in silenzio l'uno accanto all'altra, anche se questo provoca rabbia nelle persone che mi stanno accanto perchè non dirò nulla.
Non sono forse questi i momenti in cui si vede quanto è vero e quanto è forte ciò che si è costruito, quanto si può contare sull'altro? Si, sono questi...ho un'idea impossibile che mi frulla in testa, se solo potessi realizzarla forse potrei cambiare qualcosa ma potrei anche peggiorarla molto, non potrò metterla in pratica perchè non ho tempo! Mi fa rabbia il non poter fare nulla così, il dover solo stare a guardare.
Bene mettere da parte ogni gelosia, ogni stupidaggine, perchè potrebbero essere gli ultimi momenti...una settimana e mezzo...mah.

Nessun commento:
Posta un commento